I 6 nemici che riducono l’idratazione della pelle

PULIRE LA PELLE! A che età cominciare?
23/02/2017
Come preparare la pelle all’estate: in 4 mosse
18/05/2017
Show all

Ottenere una pelle morbida e setosa è uno dei principali obiettivi per sentirci belle e a nostro agio, soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate. Solo un’idratazione costante della pelle può portare ad una pelle liscia e vellutata.

Ecco i 6 nemici che partecipano alla riduzione della fornitura di acqua della vostra pelle:

  1. Fumo e Inquinamento ostruiscono i pori della pelle e alterano la sua pellicola protettiva (il cosiddetto “Film Idro-Lipidico”)
  2. Alcool: non spegne la sete, al contrario, disidrata il corpo.
  3. Il Clima, calore, freddo: tutti i cambiamenti climatici favoriscono l’evaporazione dell’acqua.
  4. L’Attrito degli indumenti sulla pelle, altera la barriera protettiva e l’acqua dell’epidermide evapora più facilmente.
  5. Docce e bagni troppo caldi e prolungati indeboliscono la pelle, sia a causa dell’acqua troppo dura (calcarea), sia a causa di detergenti aggressivi.
  6. Lo stress.

Quale routine di cure seguire per una pelle disidratata

La pelle disidratata è una pelle che manca di acqua e subisce molti attacchi come lo stress, l’inquinamento, il tabacco, le condizioni climatiche … Ecco alcuni consigli per ritrovare una buona pelle idratata.
Durante la giornata bevete almeno due litri di acqua…!

Al Mattino

Al risveglio, dopo la pulizia del viso (che idealmente dovrebbe avvenire con un’Acqua Micellare), applicate qualche goccia di siero-crema idratante. Il siero (da scegliere in base alle esigente individuali) penetra immediatamente aumentando l’idratazione della vostra pelle e sostenendola. Il suo uso sistematico migliora progressivamente le qualità fisiche della vostra carnagione, e l’applicazione al contorno occhi (la zona più delicata del viso) contribuisce a dare luminosità al vostro sguardo.
Nei giorni di sole, scegliere una crema idratante con un fattore di protezione solare per la protezione contro gli attacchi provenienti da raggi UV e l’inquinamento.
Dopo il maquillage, terminare con un spruzzatina acqua termale per fissare il trucco, idratare e ripristinare la luminosità alla vostra pelle. Siete finalmente pronte per iniziare la giornata!

La Sera

Iniziare la pulizia gli occhi con uno struccante impermeabile e finire la pulizia del viso immergendo due dischetti di cotone in Acqua Micellare distribuendo il tutto sul viso. Ripetere fino a quando il cotone rimane pulito.
Prima di dormire, applicare di nuovo il siero idratante e finire con la vostra crema idratante per ottimizzare tutti i suoi benefici durante la notte, quando la pelle si rigenera.
E non dimentichiamo la spruzzatina di Acqua Termale per la cura perfetta e prevenire la disidratazione della pelle.

Avrete quindi capito: la pelle disidratata è una pelle che ha bisogno di attenzione.
Motivo in più per non lasciare la pelle senza acqua!

Richiedi informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *